Close

Daniele Giovani approda come partner de Il Salotto delle Celebrità al Festival del Cinema di Venezia 2021

Daniele Giovani approda come partner de Il Salotto delle Celebrità al Festival del Cinema di Venezia 2021

Il Salotto delle Celebrità è inserito durante la 78° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia; si svolgerà al Lido di Venezia dall’1 all’11 settembre 2021.

Daniele Giovani: arbiter elegantie degli accessori Made in Italy

Daniele Giovani è un fashion buyer milanese da sempre riconosciuto per la sua inedita selezione di accessori femminili che unisce creativi di ricerca e brand di prestigio.

La sua missione consiste nel selezionare articoli esclusivi di vari brand: “In questo modo creo un mio linguaggio stilistico partendo da altri linguaggi preesistenti. Un patchwork coerente che non rappresenta la semplice somma degli elementi, ogni abbinamento risulta unico ed accattivante. Il mio stile può definirsi raffinato ma capace di sorprendere”.

 

“Sono sempre stato attratto dalle architetture sia antiche che contemporanee. Gli accessori sono a tutti gli effetti dei progetti che si legano moltissimo al mondo architettonico. Se ad esempio prendiamo un tacco, la sua forma slanciata ed affilata rimanda alle torri contemporanee. Allo stesso modo un gioiello può riprendere le linee delle parti metalliche di un edificio. Il mio interesse per gli accessori nasce quindi dalla mia passione per l’architettura”.

Nel 2014, durante il fervore per l’Expo, Daniele Giovani crea la sua boutique multi brand di accessori femminili di prestigio, totalmente made in Italy, in centro a Milano nel cuore dell’elegante Corso Genova. Situata tra il Duomo e i Navigli vuole ricreare l’antico concetto di “boutique”, scrigno raccolto e prezioso in cui il cliente trova un ambiente e un servizio personalizzato.

La sua ispirazione nasce in primo luogo da Milano, la sua città, ragione per cui la sua Boutique prende il nome di “Daniele Giovani Milano” e ha l’ambizione di creare un “nuovo” stile milanese. Un mix fatto di ricercatezza del design, produzioni innovative, unione tra presente, passato e passione per la sperimentazione: “Questi legami, nella mia visione, significano innovazione nell’epoca contemporanea”.

Scopri anche l’accattivante e seduttiva Fragranza  Suprema “Perdizione” di Nobile 1942 in collaborazione con Daniele Giovani.

Se siete appassionate di moda e lusso Made in Italy e vi trovate a Milano la boutique Daniele Giovani Milano è una tappa obbligatoria, descritta nel celebre blog “the Blonde Salad”, come “nuovo epicentro milanese dove tendenze e stile si incontrano”. La boutique è situata nel cuore della città in Corso Genova al numero 13, oppure visita il sito internet www.danielegiovanimilano.com.

 

 

Il Salotto delle Celebrità è una produzione AG Agency Management, capitanata dal presidente Alessandro Grifa.

 

 

 

Related Posts