Close

Domenico Moramarco approda come partner de Il Salotto delle Celebrità al Festival del Cinema di Venezia 2021

Domenico Moramarco approda come partner de Il Salotto delle Celebrità al Festival del Cinema di Venezia 2021

Il Salotto delle Celebrità è inserito durante la 78° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia; si svolgerà al Lido di Venezia dall’1 all’11 settembre 2021.

Laureato in Lingue e Letterature Straniere presso l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro con una specializzazione in Scienze della Mediazione Interculturale prosegue gli studi presso l’Università Ca Foscari di Venezia frequentando il Master in Management dei Beni e delle Attività Culturali (MaBAC) in partenariato con l’ESCP École Supérieure de Commerce di Parigi.

Tra le molte esperienze di lavoro in Italia e all’estero, a Venezia ha lavorato come addetto alla comunicazione presso l’Alliance française di Venezia, come addetto alla cultura e comunicazione presso il Palazzetto Bru Zane – Centre de musique romantique française, come operatore didattico per la Fondazione Pinault, la Fondazione Giorgio Cini, la Galleria dei Tre Oci, la Collezione Peggy Guggenheilm e la Fondazione dei Musei Civici di Venezia.

Lo “specialista dei profumi” allieterà i super ospiti e celebrities de “Il Salotto delle Celebrità” con le sue creazioni stuzzicando i palati olfattivi più raffinati. Domenico è il primo fragrance blogger d’Italia, storico dell’arte, collabora e recensisce profumi di nicchia dei marchi più esclusivi provenienti da ogni angolo del mondo.

Tra spezie pregiate, alambicchi, tessuti d’epoca e antichi ricettari cinquecenteschi, Domenico accoglie i visitatori più curiosi a Palazzo Mocenigo a San Stae, nel cuore di Venezia, dove ha sede il primo museo del profumo in Italia. Qui racconta la storia dell’arte veneziana del profumo, delle rotte commerciali percorse dai mercanti della Serenissima con visite guidate e i corsi di composizione del profumo con @themerchantofvenice.

 

 

 

Il Salotto delle Celebrità è una produzione AG Agency Management, capitanata dal presidente Alessandro Grifa.

Related Posts

AllEscort